Words in Motion
  • English
    • About WiM
    • Services
    • Translation tools
    • Blog
    • Contact
  • Italiano
    • Chi sono
    • Servizi
    • Strumenti per la traduzione
    • Blog
    • Contatti

Benvenuti nel mio blog ! Spero che ne gradirete la lettura...

Immagine

Imparare le lingue online con Learnissimo

28/11/2012

0 Commenti

 
Learnissimo è una piattaforma e-learning per l'apprendimento delle lingue straniere, il modo migliore per imparare o semplicemente perfezionare una lingua tramite lezioni one-to-one in videoconferenza con un insegnante madrelingua. Una volta cliccato sul loro URL apparirà la seguente schermata:
Immagine
Basta registrarsi e inserire alcune informazioni inerenti il proprio livello di conoscenza della lingua che si intende imparare o rinfrescare (a proposito: Learnissimo è un ottimo portale per chi ha necessità di rinfrescare le proprie conoscenze linguistiche!), poi occorre acquistare delle lezioni. Ecco come appare la schermata con i vari pacchetti disponibili:
Immagine
Come potete vedere, tutte le lezioni hanno una durata di 30 minuti ed è perfetto, perché la stanchezza si sente dopo aver parlato per 30 minuti in una lingua diversa dalla propria, anche se la si padroneggia bene. Prima di acquistare le lezioni è, però, necessario selezionare l'insegnante desiderato. La scelta è abbastanza ampia. Ecco i miei due insegnanti preferiti per le lingue inglese e tedesco:
Immagine
Per semplificare la selezione, ciascun insegnante propone un video di presentazione, grazie al quale è possibile ascoltarne la voce, gli obiettivi di insegnamento e farsi una prima idea generale. Ho testato questo metodo prendendo lezioni di conversazione con questi due insegnanti e posso garantirvi che si tratta del metodo migliore per tenere aggiornate le proprie lingue (nel mio caso quelle con cui lavoro). Il sistema è ottimo non soltanto per rinfrescare ciò che già si conosce, ma anche per chi ha necessità di apprendere una lingua dalla A alla Z. Si può utilizzare Skype per le proprie lezioni oppure il software vocale integrato nella piattaforma di Learnissimo. Entrambi funzionano bene, anche se personalmente preferisco Skype per la miglior qualità audiovisiva. E allora, che cosa aspettate? Provate Learnissimo!
0 Commenti

Il tuo commento sarà pubblicato dopo l'approvazione.


Lascia una risposta.

    Autrice

    Ho due grandi passioni: le lingue straniere e la fotografia e faccio del mio meglio per continuare a migliorare in entrambe!

    Archivi

    Marzo 2013
    Novembre 2012
    Aprile 2012
    Marzo 2012

    Categorie

    Tutto

    Feed RSS

    Words In Motion

    Clicca qui per il blog in inglese

    Immagine

      Piccolo sondaggio di gradimento

    Invia

Professionista di cui alla Legge n. 4 del 14.01.2013, pubblicata nella G.U. n. 22 del 26.01.2013. 
Socio Aderente IATI International Association Traduttori Interpreti n. tessera 1146.
IATI professional qualification to exercise translator's activity no. 1146  dated  08.11.2006, Italian Law No. 4 dated 14.01.2013.
Immagine
Il metodo Pimsleur

Ultime dal blog

Vi è mai capitato di voler imparare una nuova lingua (o almeno i rudimenti), ma di avere poco tempo a disposizione per farlo e soprattutto per frequentare un corso tradizionale (presenziale)?
 Leggi tutto...
Immagine

© Copyright 2012-2018 Words In Motion. All rights reserved. | VAT No. IT03092500135